Bleed


Autore: Sabrina Anna Desiderio 


TRAMA

Amanda Klein non ha alcuna memoria del proprio passato e sviluppa per l’unica faccia amica, suo zio Julian, un attaccamento morboso tale da farle credere di essere perdutamente innamorata di lui. È una ragazza rissosa, piena di orgoglio e testarda e quando, sei anni dopo, Julian scomparirà nel nulla, Amanda si affiderà alle poche indicazioni di una lettera: “Hai un fratello che frequenta l’Accademia Rose Sinclair. Trovalo”.

Qui farà amicizia con Clarisse Dumond, una ragazza bizzarra e temuta da tutti per i suoi sbalzi d’umore, e la sua scomparsa improvvisa non solo darà inizio a una serie di eventi che allontaneranno Amanda dal suo obiettivo, ma la metterà anche sulla giusta strada per svelare il lato misterioso della vita in Accademia, tra tentati suicidi e ferite che guariscono immediatamente.


COMMENTO

Prima di tutto ringrazio l'autrice che mi ha permesso di prendere parte a questa iniziativa.

La protagonista del racconto è Amanda. Questa storia è molto intrigante e non riesci proprio a non leggerla, poiché vieni trascinato da tutti i misteri e segreti.

In questo romanzo è presente la giusta dose di suspance che non ti fa mai annoiare.

La storia è scritta in terza persona e questo da la possibilità di avere una visione a 360°.

Mi piace molto il fatto che il tutto venga svelato poco alla volta facendoti restare di stucco.

I termini usati sono semplici e la lettura è abbastanza scorrevole.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati ed ognuno ha un proprio punto di vista e ruolo all'interno della vicenda. Uno dei personaggi che mi ha colpita particolarmente è Eveline, il suo potere mi piace davvero tanto e sicuramente nel sequel il suo personaggio subirà un evoluzione che aveva già iniziato alla fine di questo libro.

Ho apprezzato molto l'alone di mistero e magia che rende tutto più particolare .

Bellissima l'ambientazione in quest'accademia dove tutto sembra in ordine, quando in realtà tutto è solamente ben nascosto.

Mi è piaciuta veramente tanto questa lettura, ti estrania dal mondo e ti fa sentire uno studente dell'accademia che osserva da vicino tutte le vicende.

Non vedo l'ora che esca il sequel poiché il finale così avvincente mi ha lasciata sulle spine.

Ve lo consiglio ? Siii

Giudizio complessivo: 8+
Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento