Fade To Black


Autore: J.H.Halen

TRAMA

Everly Greystone ha tutte le carte in regola per diventare l’infiltrata migliore dell’organizzazione per cui lavora: è tenace, determinata, e non ha paura del dolore.

Per dimostrare il suo valore, le viene affidata una missione molto importante: sottomettersi, sedurre e uccidere l’erede al trono, il Principe Maximilian, senza lasciare tracce.

Quando, però, si ritrova davanti alla sua vittima, Everly capisce che qualcosa non sta procedendo come programmato.

Tra inganni e giochi per il potere, lussuria e sentimenti contrastanti, l’infiltrata si ritroverà a fare i conti con un futuro che non le appartiene e che potrebbe svanire nel nulla.

Una storia d’amore, oltre i confini del tempo e dello spazio, un legame indissolubile e malato, che trasporterà i protagonisti in una folle avventura post apocalittica.


COMMENTO

Prima di tutto ci tengo a ringraziare l'autrice per questa collaborazione.

Questo libro mi aveva subito colpita a partire dalla copertina con la piuma, il fuoco e Fade to Black scritto su questo ramo con questo uccello che prende il volo.

Tutti gli elementi della copertina sono presenti nel libro e quindi è molto azzeccata.

Dopo aver guardato la copertina sono passata alla trama che è davvero intrigante e già da questi due fattori ero invogliata a leggere il libro.

La storia è ambientata nel futuro e la protagonista Everly deve infiltrarsi al castello e uccidere il Principe Maxmillian, però la missione prenderà un altra piega.

All'inizio ho subito pensato che lei si sarebbe innamorata di lui e non lo avrebbe ucciso mentre la trama è molto più complessa di così, il libro è pieno di misteri e segreti che si andranno a scoprire durante la lettura.

Ho apprezzato tantissimo la prefazione, dove oltre luogo ed ambientazione venivano spiegati i punti focali di questo libro. A parer mio è una cosa molto utile poiché ti aiuta a comprendere meglio alcuni punti del libro che se no potrebbero risultare complessi da capire.

La maggior parte del libro è raccontata in prima persona dal punto di vista di Everly, ma ci sono anche parti raccontate da altri punti di vista.

In questo libro mi ha davvero colpita la bravura dell'autrice nell'intrecciare misteri e segreti, fino a creare uno schema perfetto che non ti fa scollare dalle pagine.

Mi piace tantissimo della scrittrice il suo modo di esporre la vicenda, che non risulta mai noiosa anzi è piuttosto affascinante.

Credo che questo sia uno di quei libri che rileggerei volentieri ed inoltre è uno dei più belli che ho letto quest'anno.

I personaggi sono costruiti in modo perfetto e hanno varie sfaccettature che si vanno a scoprire pian piano.

Il personaggio di Everly mi piace moltissimo, è forte e coraggiosa ma a tratti l'ho trovata ingenua, ma mai cattiva anzi è buona e alle volte anche dolce.

Maxmilian è meraviglioso, l'ho amato dall'inizio alla fine del libro, mi piace davvero tantissimo, è coraggioso, temerario e dolce.

Il finale di questo libro è spettacolare, ti lascia a bocca aperta e non puoi fare altro che sperare in un sequel.

Ve lo consiglio? Si, è un libro veramente bellissimo.

Giudizio complessivo: 9.5
Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento