Demone Bianco


Autore: Giacomo Cutrera

RECENSIONE 

Demone Bianco è un libro scritto per chiunque, che sia una persona inerente all'argomento o no. Che sia curioso o meno.

Demone Bianco parla di una storia particolare, di un problema spesso ignorato dai più ma per cui molti soffrono. Un problema legato alla scuola. Il problema legato ai DSA, che molti considerano fantascienza, bugie o lazzaronismo...e ne parla senza toni elevati, senza tirare fuori trattati scientifici o nominando scienziati di fama mondiale che confermino le sue teorie.

Lui ne parla come un racconto, un racconto della sua vita.

Il libro è un autobiografia dell'autore, Giacomo Cutrera, che parla con estrema schiettezza e senza paura della sua vita, fotocopia di altre mille vite. Nelle sue parole si legge divertimento, determinazione e impegno per i propri sogni, ma anche paura per il futuro e freddezza per come è stato trattato. Un trattamento che come lui denunciano migliaia di ragazzi in tutta italia.

Ma il libro non si ferma solo alla vita dello scrittore. Guarda su più ampio raggio. 

Parla della vita di ogni DSA, perche tutti abbiamo gli stessi problemi tra scuola, prof e compagni. Tutti questi problemi si leggono riga dopo riga, pagina dopo pagina. Alla fine del libro non solo avrete imparato qualcosa di più su un mondo a molti sconosciuto ma avrete riso con lo scrittore, pianto con lui nei momenti duri e tirato calci all'armadio dalla rabbia.

È un libro per tutte le età, dai piccoli ai grandi.

Il libro inoltre è scritto con lettere molto più grandi del normale per permettere a tutti di leggerlo, senza che ci siano problemi.

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento