Una Vita Come Tante


Autore: Hanya Yanagihara

E' con passi brevi e lenti che si entra nella vita di Jude.

Il primo passo: sicuro, coraggioso, che non teme sorprese perché ci si crede pronti a tutto. Ma ecco che il piede poggia inaspettatamente su una superficie instabile, si cade, ci si ferisce.

Io, lettrice, non cedo.

Un secondo passo: meno deciso, ma ancora coraggioso. Rovi però mi attendono, lacerano la pelle e più vado avanti e più l'oscurità si fa densa.

Un percorso in salita, una vita di violenza, abusi, maltrattamenti, sicurezze in frantumi.

Ho vissuto momenti di forte angoscia ed un'emotivitá assordante mi ha travolta. Girare le pagine è stato difficile, mi sono sentita piccola, fragile.

Ciò che sorprende è come questa scrittrice riesca a fondere una vita atroce con grandi slanci d'amore. Amori che abbattono muri, condividono dolori, accettano realtà strazianti.

Talvolta ciò che conta davvero non è pretendere risposte, ma guardarsi negli occhi, accogliere i silenzi, asciugare lacrime ed attendere che il cuore rallenti la sua folle corsa.

Che altro dire: LO AMO! uno dei libri più belli...❤️

Fatevi forza, non abbiate paura, lasciatevi travolgere e commuovetevi senza vergogna.

Buona lettura!





Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: