Alla Ricerca Dell'Isola Perduta


Autore: Stefano Giannotti


Quando vivrai senza la vita ,penserai senza un pensiero, sentirai senza cuore e non saprai che fare: sarai un viandante senza casa e solo allora , lontano da catene , potrai spiccare il vero volo della vita”.


Un viaggio di grande introspezione nell'animo umano, nei nostri desideri, alla ricerca di autenticità dove solo fantasia ed immaginazione potranno rendere liberi. Alla Ricerca Dell'Isola Perduta, luogo di ritrovo, un viaggio, un sogno dove la magia dei sogni accompagna e culla le riflessioni del protagonista, attraverso un viaggio nell'esistenza umana aiutato, sostenuto, dalla grande letteratura classica. 

Si, perché saranno proprio Cervantes, Dantes, Hugo con Cosette, Stevenson, Conrad, Verne, Salgari, Hemingway e tanti altri grandi uomini ad accompagnare le conversazioni di Andrea: uomo creduto morto che decide di realizzare il viaggio della ricerca, quella più importante: della vita, quella vera.

Lettura impegnativa, che richiede concentrazione, calma e tranquillità. È richiesta la conoscenza dei grandi classici per assaporare, comprendere i dialoghi ed analizzarne i messaggi. 

Un inno alla fantasia, una grande spinta alla distruzione delle "catene" e degli stereotipi.


BUON VIAGGIO A TUTTI!






Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: