Cinquanta Sfumature Di Nero



Regia: James Foley

Cinquanta Sfumature Di Piscio 2, è il secondo capitolo (e non è neanche l'ultimo, per la mia tristezza, ma anche per quella di voi altri presumo), di una saga eroticomica (più comica) tratta dalla famosissima saga letteraria, scritta da El James

Premetto subito che questo film è il mare di merda più totale, è riuscito ad essere addirittura peggiore del suo predecessore. Questa volta la regia è andata in mano a James Foley, regista che ammetto di non conoscere e che qui se l’è cavata abbastanza bene; non è una regia poi così scabrosa, ma dopodiché basta, non si salva nient'altro. 

La storia è anche più ridicola di quella del primo capitolo, le scene sono una più stupida dell'altra, comprese quelle più spinte, che non sono affatto spinte, perché i due protagonisti, interpretati ancora una volta da Dakota Johnson (Anastasia Steele), tanto gnocca quanto rincoglionita, forse anche più di prima...


...e Jamie Dornan (Chris Gray), tanto bello per le donne quanto incapace a recitare, riuscendo a fare delle espressioni facciali, che fanno sbellicare (tra l'altro stalker come prima, non è cambiato neanche di una virgola, anzi, forse un po' troppo sdolcinato, tant’è che ad un certo punto, mi stavano cascando definitivamente le palle, come in tutto il film, in sostanza), si comportano come due persone perfettamente normali (per modo di dire), non facendolo (perdonatemi) rizzare nemmeno per sbaglio.


Ma non sono solo loro due i personaggi più inutili e stupidi dell'universo, perché abbiamo l'onore di conoscere il capo belloccio di Anastasia, che tenta in tutti i modi di trombarsela nella sua bella scrivania (mi dispiace, ma il posto è già preso), un altro amico pedofilo di lei, già visto nel primo film, con lo stesso desiderio presumo (ellamadonna Ana, ne hai per tutto l'anno! Complimenti, sono fiero di te!), un'ex sottomessa di Chris, gelosa di Ana (POVERINAH) e l'amica milf di lui, interpretata da una Kim Basinger di silicone. 

Ma non è finita qui, perché sono i dialoghi tra i due piccioncini a fare la differenza ed in questo caso, come non menzionare una delle frasi più belle di tutta la cinematografia, pronunciata dalla nostra protagonista “Hai intenzione di continuare con le tue scoperie perverse?” ahahahahah….no….No….NO! Perciò, a meno che non siate delle ragazzine pazze d'amore, pronte a dire “MA COME È FIKO LUI, QUANTO LI INVIDIOH!!”, vi consiglio di stare alla larga sia da questo, che dal primo capitolo. 

Giudizio complessivo: 3
"Enjoy"






Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: