Baciami Sotto La Neve Di New York


Autore: Catherine Rider


TRAMA

È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore.


Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla.

Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di "Dimentica il tuo ex in dieci semplici step", il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?


COMMENTO

Fondamentalmente io ho comprato questo libro spinta dalla voglia di leggere un libro natalizio, visto il periodo.

Attratta dalla copertina e dalla trama stravagante l'ho acquistato .

I termini usati sono semplici e la lettura è scorrevole.

Il libro è raccontato dai punti di vista del protagonista maschile e di quello femminile, il tutto rigorosamente scritto in prima persona.

I personaggi principali sono Charlotte e Anthony.

I due si incontreranno grazie ad una situazione piuttosto insolita e triste alla fine.

Charlotte è una ragazza molto dolce e carina che si fida delle persone e vede tutto rosa e fiori e questo la porta ad una relazione con una persona che in realtà l'ha solo usata.

Anthony ha un passato triste che lo rende alle volte scontroso ma alla fine anche lui è una persona dolce e alla mano, anche lui essendo una persona troppo buona si va a scontrare con una ragazza che alla fine non lo amava davvero.

I due verranno lasciati e distrutti.

Charlotte ed Anthony si incontrano all'aeroporto però sono entrambi lì per due motivi diversi, Charlotte poiché ha terminato il suo semestre a New York, mentre Anthony stava andando a prendere la sua fidanzata che scopre averlo tradito.

Charlotte assiste alla scena e poi casualmente si metterà a parlare con lui, non è facile all'inizio ma poi insieme decidono di seguire i 10 passi di un libro per scordare i propri ex.

La storia è strutturata davvero bene ed è divertente come i personaggi affrontino la situazione; il libro si è natalizio ma non eccessivamente, quindi anche se non è più Natale ve lo consiglio ugualmente.

Nel libro si susseguiranno vicende divertenti, tristi ma anche situazioni che ti mettono rabbia o ansia; inutile dire che mi sono innamorata di Anthony e Charlotte durante la lettura.

L'unica cosa che mi è piaciuta meno è stato il finale, ma non per il modo in cui è scritto...è che mi aspettavo altro.

Ve lo consiglio ? Si ♥

Giudizio complessivo: 8-
Buona lettura,

Francesca

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento