Il Testamento Di Magdalen Blair


Regia: Alester Crowley

Il mio approccio con la casa editrice ABEditore non poteva iniziare meglio, Il Testamento Di Magdalen Blair di Aleister Crowley è un libro pazzesco. 

Se siete amanti di Poe o Lovecraft è esattamente la chicca che manca nelle vostre librerie, è un libro macabro, quasi morboso, che si legge veramente velocemente, ma da cui ho dovuto fare delle pause per riprendere fiato 😅.

Parla di Magdalen Blair, una donna con il potere di leggere nei pensieri altrui, in particolare in quelli del marito, il quale si ammala gravemente; inizia così il suo “studio” nella mente del marito per scoprire com’è la morte e cosa c’è dopo...che angoscia ragazzi!

Giuro, mentre leggevo continuavo a pensare: “Crowley era malato, bisogna per forza essere malati per scrivere o anche solo immaginare queste cose”, d’altronde stiamo parlando dell’”uomo più malvagio del mondo”, noto occultista ed esoterista, e vi assicuro che non stento a crederci. 

Insomma, con questo libro mi si è aperto un mondo sulla letteratura dell’orrore che sicuramente approfondirò (a discapito delle mie ore di sonno), ma che trovo assolutamente affascinante e se anche voi amate o volete conoscere questo genere Il Testamento Di Magdalen Blair fa al caso vostro, 100 pagine di pura bellezza macabra.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento