13 Reason Why (Stagione 2)


Ideatore: Brian Yorkey 

Circa una settimana fa, ho terminato la prima stagione di 13 Reasons Why che, nonostante i suoi molti difetti, non mi era dispiaciuta, pur trattandosi di un prodotto teen, e mi sono accorto che il finale non era aperto ad un'eventuale seconda stagione, però i soldi fanno comodo, quindi ecco a voi 13 Reasons Why 2, massacrato e stroncato da tutti. 

E bene sì, tutte queste critiche negative che hanno inondato la stagione, sono assolutamente VERE e GIUSTE, perché 13 Reasons Why stagione 2, è un'inutile merda cinematografica, priva di senso, partorita solo ed esclusivamente per battere cassa! 

Io vi giuro, una sceneggiatura scritta così male non la vedevo da un po'. Hanno completamente sminchiato la figura di Hannah Baker, tirando fuori talmente di quelle cagate, che mandano letteralmente a puttane quanto successo nella precedente stagione. Flashback su flashback che non hanno il minimo senso di esistere, buttati a caso e scritti col culo e situazioni al limite dell'inverosimile, ad esempio Clay che riesce a vedere e a parlare con Hannah (tra l'altro, rompe più il cazzo da morta che da viva). 

Ma poi ragazzi, i dialoghi; ma robe del tipo "Ti ho fatto delle foto mentre eri in coma", "Era perfetta, ed è anche morta", oppure "Non ho mai conosciuto una donna che non sia mai stata stuprata". Ma stiamo scherzando? E non è finita qui, perché il meglio deve ancora venire! C'è un dialogo tra Alex e Zach, che mi ha fatto perdere un polmone, ovvero:
"Sai che mi sono fatto tre seghe stamattina?"
"Perché me lo dici?"
"Niente, pensavo ti avrebbe fatto piacere".
MA CHE CAZZO!

Questa stagione è tutta basata sui processi, da parte di quelli che hanno ricevuto le cassette, e che devono testimoniare a favore o contro Hannah Baker, per capire chi effettivamente l'ha spinta al suicidio, oltre al classico bullismo. Quel riccone di Bryce Walker è quello più colpevolizzato, per averla stuprata come tutti sappiamo, e tutta la parte di lui che deve testimoniare contro lei, per pararsi il culo, mi ha fatto crepare dalle risate... 

Sì perché, l'hanno vestito con giacca e cravatta, facendogli indossare degli occhiali da vista per "SEMBRARE PIÙ BUONO!!!". Caro Bryce, se posso darti la mia opinione, vestito così non sembri affatto più buono, ma sei più coglione di quanto tu non lo sia senza, oltre ad assomigliare alla versione povera e morta di figa di Clark Kent

I personaggi di questa serie, qui sono uno più rincoglionito dell'altro, anche quelli che nella prima si salvavano un minimo. Io non capisco come sia stato possibile creare una roba simile. Ma poi il finale. Il cazzo di finale, stronzo come pochi, fatto solo per annunciare la terza stagione, che conterrà 15 FOTTUTI EPISODI! Io ho seriamente paura a vederla. Come cazzo mandano avanti la storia? Ah giusto, a giudicare dal finale di questa, Clay e i suoi fidi compari diventeranno gli Avengers, perché sennò non c'è altra spiegazione. Io davvero sono allibito e schifato. Che poi alcuni episodi non sono neanche male, però boh. Non ho nient'altro da aggiungere. Se avete visto la prima stagione e vi è piaciuta, fermatevi lì e non proseguite oltre, vi prego. 

Giudizio complessivo: 4.7
Infelice visione,




P.S. Tra l'altro, lancia dei messaggi diseducativi al massimo, come "SE SEI RICCO E HAI SOLDI, SEI SALVO" e "SE LA GIUSTIZIA NON ARRIVA, È MEGLIO FARSELA DA SOLI". Una serie vista da milioni di ragazzi in tutto il mondo, non dovrebbe contenere messaggi del genere, soprattutto se è contro il bullismo. Però oh, se gli sceneggiatori hanno il quoziente intellettivo che non va oltre il 2, non è colpa nostra.



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento