Le Disavventure Di Alice: Assunzione a Tempo Determinato


Autore: Marina Galatioto


Alice...Alice...per favore fai un bel respiro, chiudi gli occhi e rilassati! Povera ragazza...l'ansia gioca brutti scherzi e le figure da impacciata non tardano a far capolino.

Alice é una ragazza che inizia il suo percorso nella speranza di coronare il proprio sogno: lavorare a tempo indeterminato per la "mecca della moda", la casa Mainini. Incredibile ma vero, le é stata data una possibilità, sei mesi di prova per mostrare il suo valore, le proprie capacità e... le immancabili gaffes! 

Verrete catapultati nella vita di questa dolcissima pasticciona, prenderete a cuore le sue paure, desideri, passioni, amori burrascosi ed amicizie. Seguirete Alice nelle sue giornate da dividere tra lavoro, amici ed una delicata Pixy.

Chissà se riuscirà a trovare il principe azzurro, se gli amici le vorranno sempre bene... sei tutti noi! Con le tue paure, con le tue agitazioni mentali, con il tuo essere impacciata in tutte le occasioni... E chissà.. che forse, essere così, tanto male non faccia e che a qualcuno possa anche piacere...😉

Ho trovato questo primo volume (perché continua!) divertente, leggero, scorrevole. Mi ha fatto sorridere tantissime volte facendomi tornare indietro con gli anni, quando si era giovani, pieni di desideri e turbamenti amorosi. 

Consiglio vivamente questa lettura perché fa bene rilassarsi un po' e sorridere, fa bene sognare, tornare adolescenti un po' pazzerelli e sognatori.

Buona lettura,








Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: