Dietro I Suoi Occhi


Autore: Sarah Pinborough


TRAMA

Louise vorrebbe dire ad Adele tutta la verità, anche se si sono appena conosciute. Anche se Adele le sembra una donna così fragile, tormentata com'è dall'insonnia e dalla solitudine. Louise vorrebbe dirle che quella sera, al bar, quando è entrato quell'uomo, lei ha provato qualcosa che, nella sua vita di madre single, non provava da tempo. 

Vorrebbe dire ad Adele che le dispiace di averlo baciato. E che non poteva sapere che quell'uomo era suo marito. Anche Adele ha i suoi segreti. Non fa parola della nuova amica con David. E nasconde a Louise ciò che accade quando, nella loro splendida casa nel cuore di Londra, lei e il marito sono finalmente soli dietro porte chiuse. 

Così come ogni giorno, da anni, Adele nasconde a tutti quello che accade nella sua mente. Là dove nessuno può spiarla. Perché tante bugie, si chiede Louise? Divisa tra il suo fascinoso amante e la nuova, bellissima amica, soffocata dal castello di menzogne che lei stessa ha costruito, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai.



COSA NE PENSO?

Questo libro è un thriller geniale, non ho mai letto niente di così assurdo.

Tutti pezzi si collegano alla perfezione ed il finale non è per niente scontato.

Forse lo metterei perfino tra i miei thriller preferiti.

La lettura è scorrevole e mette ansia e suspance.

I personaggi hanno tutti un loro carattere ben definito e che si definisce sempre di più continuando la lettura.

I termini usati sono semplici.

Il libro è diviso in tre parti ed è raccontato in terza persona quando si parla del passato di Adele mentre per il resto è scritto in prima persona dal punto di vista di Louise o di Adele.

Ci sarà alla fine anche il pov di un altro personaggio, ma non vi voglio svelare di chi poiché è la spiegazione un po' a tutto.

La storia è molto elaborata, noi ci troviamo davanti Loiuse divorziata con un figlio, lei si innamora dell'uomo nel bar che è il marito di Adele, quella che poi diventerà sua amica.

Questo è il quadro generale che poi nel corso della lettura si arricchirà di vari particolari.

Louise soffre di terrori notturni che la portano a non dormire la notte, lei è una bravissima persona che però incontra le persone sbagliate, è la tipica madre single che vive per il suo bambino.

Adele dalla vita apparentemente perfetta nasconde tanti, troppi segreti che durante la lettura ti faranno dubitare di lei, ha un carattere strano è molto calcolatore. La sua bellezza e i suoi modi di fare per un bel po' nasconderanno la vera lei durante la lettura.

David credo sia la povera vittima della storia e alla fine per un motivo o per un altro sarà sempre il cattivo della situazione e non troverà mai la sua felicità

Ian è l'ex marito di Louise che ha un ruolo abbastanza marginale che allo stesso tempo porta dolore a Louise.

Il titolo è azzeccatissimo ed alla fine capirete perché.

Ve lo consiglio? Si, si e ancora si


GIUDIZIO COMPLESSIVO: 5-\5
Seguendo questa scala:

1. Orribile
2. Insufficiente
3. Sufficiente
4. Carino
5. Perfetto


Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: