Life Is Love


Autore: Claire Contreras


Il clichè della ragazza che si innamora del migliore amico di suo fratello, ma che, vuoi per il “patto” tra amici per cui la sorellina non si tocca, vuoi perchè il suddetto ragazzo non vuole accettare di essere attratto dalla ragazza in questione, non viene calcolata di striscio per anni, sarà pure un clichè, ma per me funziona ancora.

O almeno, ha funzionato in questo libro!

Divertente e appassionato, è il modo migliore per passare qualche ora in leggerezza. I battibecchi tra Estelle e Oliver sono talmente accesi e carichi di sarcasmo che non faticavo a immaginarmi i due davanti a me che si lanciavano occhiate di fuoco (e cariche di tensione sessuale, ovviamente XD). 

E poi, andiamo, come può non piacerti un libro in cui il protagonista è un medico sexy e irriverente, ma anche terribilmente dolce? Non può, ecco come.

Ovviamente, c’è la componente un po’ più “drammatica”, legata al passato di Estelle, che spezza in modo delicato ma significativo il clima frizzante che predomina all’interno del libro, e aggiunge quel pizzico di complicazioni che non guastano mai.

Bellissima l’idea dei cuori fatti con le schegge di vetro, un ulteriore tocco romantico; quasi quasi ne vorrei uno anche io!

Quindi, per riassumere, vi consiglio di leggere questo libro se siete n cerca di una storia non troppo impegnativa, ma che riesca comunque a farvi sognare! 

Giudizio complessivo: 5/5







Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: