Il Suggeritore


Autore: Donato Carrisi

Romanzo d’esordio del grande Donato Carrisi, scrittore famoso che ha rapito le menti di tantissimi lettori. La squadra Speciale di Roche, composta da Stern, Sarah Rosa, Boris, Goran Gavila e Mila indaga su un macabro cerchio, un cimitero di 6 piccole braccia appartenenti a 6 bambine scomparse. Le indagini portano a diverse persone che però non aiutano perché sembrano essere coinvolte marginalmente e sembrano non essere la mente di questi omicidi. Una squadra investigativa apparentemente perfetta, ma ognuno di loro nasconde piccoli segreti, traumi infantili dai quali non ci si riesce a staccare. 

Cos’avranno in comune, una famiglia sterminata e fatta pezzi, una bambina immersa nelle lacrime ed una vestita da bambola come in esposizione? Come mai questo assassino è cosi introvabile ? Sembra non lasciare traccia alcuna mandando allo scoperto solo degli “discepoli”. E come Mai la detective Rose tratta con tanta crudeltà la collega Mila ? Mila, donna incapace di amare, di provare sentimenti, empatia come se il suo cuore , la sua anima avessero smesso di funzionare..cosa le è accaduto di tanto atroce? Una squadra speciale , davvero speciale, imprevedibile.

In tutti noi esiste una parte profonda aggressiva, crudele desiderosa di azioni oscure...ciò che ci differenzia é la capacità di metterla a tacere, riuscire a non darle valore, energia, spazio. Attenti, guardatevi alle spalle, non date confidenza perché per le strade, nel vostro quotidiano cammino, alla scrivania accanto, quella persona che vi cattura con un sorriso, quella alla quale dareste il cuore e le più grandi confidenze può farvi una carezza inaspettata affondando inesorabilmente gli artigli nella vostra mente, giocare con le vostre debolezze, puntare sulle vostre insicurezze e farvi perdere il controllo di quella belva che tanto celate…

Mi raccomando state attenti: DIO É SILENZIOSO, IL DIAVOLO SUSSURRA... 

SCRITTURA: scorrevole, termini semplici e ben comprensibili. 

PUBBLICO: destinato a chi ama analizzare in profondità, a chi non si accontenta delle apparenze. A chi ama il minuzioso lavoro della scientifica, a chi ama Criminal Minds.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8






Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: