Godzilla Resurgence | Trailerissimo #1



montaggio:               8.5
aspettativa creata:    8
assenza di spoiler:   9.5


in complesso:           8.5

Per la gioia di molti, tra cui il sottoscritto, sta per tornare sul grande schermo il gigantesco mostro che ognuno di noi vorrebbe vedere almeno una volta dal vivo! In uscita nelle sale nipponiche il 29 Giugno 2016, questo che pare proprio un reboot delle gloriose pellicole anni '50 potrà emozionare i più affezionati fan del lucertolone. Commozione che già è da poco tornata grazie a Godzilla (2014), girato da Gareth Edwards che di mostri se ne intende (vedi Monsters) e con un ottimo cast purtroppo mal gestito in cui figurano Bryan CranstonAaron Taylor-JohnsonElizabeth Olsen e l'immancabile Ken Watanabe.

Dal Trailerissimo traspare infatti una notevole cura per i dettagli nel ricostruire l'immagine ormai iconica del più famoso daikaiju della storia del cinema, partendo dal design che ricalca fedelmente quello originale fino ad arrivare al celeberrimo ruggito di battaglia. Si intravede poi un 'sangue caldo' della bestia che farebbe presagire armi offensive spettacolari.

Il montaggio segue quasi alla perfezione la colonna sonora dedicata, che trasuda epicità da ogni nota; da giubilio invece la scena in sincrono con le cannonate di un redivivo esercito giapponese. Si intuisce poi che il film avrà una forte connotazione drammatica, incentrandosi perciò sulle reazioni delle persone, piuttosto che sulle scorribande del nostro amato Gojira.

Non resta che attendere l'uscita in sala di Godzilla Resurgence (titolo originale: Shin Gojira) e quindi una versione almeno con i sottotitoli.

Trailerissimo:


Buona attesa e alla prossima,
Bikefriendly


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :