L'Onda



Regia: Dennis Gensel


Trama iniziale
Nella settimana a tema un professore si trova a spiegare cosa sia l'Autocrazia, ovvero la forma degenerativa della monarchia, molto prossima a una
dittatura. Essendo i suoi studenti scettici sul fatto che si possa ripresentare un Reich nella loro Germania, decide quindi di tenere in classe una sorta di esperimento per far vivere loro in prima persona un sistema di potere del genere. La vicenda però sfugge di mano e si estende anche ben oltre l'orario di lezione..



Recensione critica
Colpisce sicuramente l'immaginario di chiunque per originalità e immedesimazione nelle "vittime", peccato però perché il tema a mio parere non è stato sviluppato con la dovuta cura: alcuni passaggi sembrano un po' troppo inverosimili e forzati. Che poi dietro ci sia tutta una letteratura e addirittura un reale esperimento sociale é un altro discorso. Infine le inquadrature spesso non rendono merito all'importanza del tema.


Consigliato agli appassionati di forme di potere; sconsigliato a chi non é interessato alle dinamiche sociali più estreme.


Giudizio complessivo: 6.7
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :