Nella Morsa Del Ragno



Regia: Lee Tamahori
Romanzo: James Patterson


Trama iniziale
Dopo la tragica perdita della partner, l'agente Alex Cross (Morgan Freeman) si ritira dall'attività per dedicarsi ai suoi hobby. Ma la sua quiete
dura solo qualche mese perché il rapitore della figlioletta di un senatore lo richiama all'azione senza apparente motivazione. Spetterà a lui e alla sua nuova partner dei servizi segreti capire il perché di questo coinvolgimento e dove abbia rinchiuso la bambina..


Recensione critica
Il caro vecchio Morgan non delude! Incredibile come tra l'altro conservi il suo carattere serioso e saggio da un film all'altro. Qui è in grande spolvero e per una volta fa la parte del leone. Stona all'inizio una scena fintissima con l'incidente stradale, oggi fa sorridere ma capisco che erano agli albori della tecnica e che riprenderne un vero sarebbe stato pericoloso e magari anche costoso. La storia mi ha catturato: oltre a risultarmi accattivante, i colpi di scena mi hanno veramente colto di sorpresa! In sostanza il punto forte del film non è tanto lo spessore narrativo quanto la scorrevolezza senza tanti pensieri.


Consigliato ai fan dell'investigatore Freeman nostalgici di Sevensconsigliato a chi si aspetta un thriller da intrigo internazionale.


Giudizio complessivo: 7.1
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly


Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :