Pixels



Regia: Chris Columbus



Non capita mai nella vita che diventi utile un'attività da tutti considerata come spreco di tempo, è il caso però di Sam e della sua passione per le sale da
gioco. Ormai adulto e con un lavoro con pochi stimoli, toccherà infatti a lui affrontare un'invasione aliena in pieno stile: qui però le battaglie sono combattute da videogiochi arcade in una forma molto famelica e distruttrice..



Al diavolo tutto il resto, questo film mi ha fatto ridere di gusto e sorpreso in più di una occasione. Finalmente di nuovo la sensazione: e ora cosa succederà?? Altro che la monotonia di un Kaiju uno più grosso dell'altro, vedi l'esempio di Pacific Rim. Quindi bravi per aver riportato un po' di originalità in questo genere di film, ma soprattutto per la giusta quanto ben inserita lezione sui videogiochi di allora rispetto a quelli odierni. In questo, riesce meglio che in Ralph Spaccatutto. Ultima nota positiva il fatto che si sia voluto deridere qualche cliché, forse però in maniera troppo velata.



Consigliato a chi vorrebbe salvare la Terra un giorno sì e l'altro pure; sconsigliato a chi non ha interesse nel vedersi una carrellata di vecchie glorie pixellose.


Giudizio complessivo: 7
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :