Avengers: Age Of Ultron



Regia: Joss Whedon


Seguito de The Avengers, caldamente consigliata la visione di Iron Man 3, Thor: The Dark World e di Captain America: The Winter Soldier per riuscire a seguire gli eventi nella giusta cronologia. 


Trama iniziale


Abolito lo S.H.I.E.L.D., gli Avengers devono fare squadra a sè contro le forze che minacciano l'umanità e, annichilita l'Idra, rimane la minaccia

proveniente dallo spazio. Così un preoccupato Tony Stark di concerto con Bruce Banner si impegna per creare un'IA che possa difendere la Terra da attacchi esterni. Nasce quindi Ultron, fin da subito un'entità aggressiva e che diventa in breve tempo una colonia di robot difficile da estirpare. E i suoi intenti appaiono tutt'altro che pacifici..


Recensione critica


Vengono soddisfatte in pieno le aspettative di chi si approccia con medio interesse al film: scazzottate epiche, esplosioni bibliche, minacce planetarie, nuovi personaggi, musiche possenti e una gag di seguito all'altra. Non mi è però pienamente chiaro il senso della scena centrale, nella casa di Occhio di Falco, forse si voleva far vedere il suo lato da cittadino comune o più banalmente è un tappabuco: fatto sta che spezza il ritmo in maniera parecchio fastidiosa. 


Poi, anche se si tenta di dare una spiegazione, non mi capacito della manifesta stupidità dell'antagonista, chiarisco: è un IA connessa a internet, dovrebbe in breve tempo incrementare a livelli sovrumani la sua intelligenza e pervasività (come nei primi secondi di vita), e invece no. Pazienza. Su tutto il resto nulla da dire, Whedon sa il fatto suo.


Consigliato a tutti gli amanti di mamma Marvel; sconsigliato a chi ne ha le balle piene di supereroi e superpoteri.


Giudizio complessivo: 7.5
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer



Se invece avete già visto la prima stagione e siete a posto con l'inglese, 
godetevi questo HONEST TRAILER (contiene SPOILER!!!)



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :