Fuga Da Alcatraz



Regia: Don Siegel



Trama iniziale
È la storia reale del tentativo di fuga dal celeberrimo carcere di massima sicurezza situato sulla Rocca di Alcatraz. Nessuno è mai riuscito ad evadervi, troppe
le difficoltà e senza scampo i controlli. Ma il pluri-evaso Frank Morris fin dal primo giorno studierà un piano per rendere possibile quello che molti ritengono inattuabile..


Recensione critica
Nonostante la trama sia banale come poche, l'incedere degli eventi viene reso piacevole da una serie di storie a contorno, che rendono bene l'idea di quella che doveva essere la routine nel penitenziario. Nota di merito per i dialoghi, spesso spassosi e acuti assieme; ritmo necessariamente lento, si sa, lo scorrere del tempo in cella ha tutto un altro sapore.. 


Peccato per la mancata introspezione del protagonista, non si lascia trapelare granchè del suo vissuto. Non raggiunge quindi la pellicola che al momento reputo la regina del genere, Papillon.


Consigliato a tutti gli amanti delle evasioni impossibili; sconsigliato a chi si aspetta un piano spaccone con esplosioni.


Giudizio complessivo: 7.6
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly

Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :