Lake Dead



Regia: George Bessudo


Un film che poteva essere più che sufficiente ma che alla fine si becca un 4 causa gravi mancanze.

E dire che era partito pure bene con un buon inizio; il trattamento subito dalla sorella fattona non dispiace per nulla e lascia ben sperare per il proseguo, sia in termini di violenza visiva, che di tensione.

Poi invece subentrano i soliti comportamenti idioti dei protagonisti (che per carità saranno anche tipici del genere, ma che qui tendono a superare la media), uniti ad altri episodi grotteschi (non puoi tuffarti in acqua, ritrovare il portafoglio sul fondo del lago e non accorgerti del cadavere ivi presente e con cui oltretutto vieni a contatto un paio di volte)... 


NON PUOI E' INACCETTABILE!

Ma quello che rovina la valutazione e che per tutto il resto del film non c'è più nulla, la noia prende il sopravvento, il pathos sparisce e gli "effetti speciali" non sono pervenuti. Trattandosi di un film slasher, per altro manco troppo originale, senza alcun tipo di pretesa o significato particolare, le possibilità sono due: aumentare la tensione ed aggiungere pure qualche episodio in cui si salta sulla poltrona e/o inserire teste/arti mozzati e altri effettacci splatter che tengano comunque a galla la vicenda; inutile dire che non succede nulla di tutto questo.


Il finale poi è abbastanza banalotto, si potevano percorrere altre vie.

Bocciato, si salvano solo la parte iniziale ed alcune qualità (non recitative) delle ragazze.


Giudizio complessivo: 4
Buona visione e alla prossima,

Luca Rait




Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :