Il Paradiso Per Davvero






Regia: Randall Wallace
Libro: Christopher Parker



A nostro avviso Randall Wallace, già regista dei meravigliosi La Maschera di Ferro e We Were Soldiers, prende con questa pellicola una tranvata mostruosa.

Senza entrare nel merito della storia riscritta da Christopher Parker e ispirata all'omonimo libro del pastore Todd Burpo, si narra qui l'esperienza exstrasensoriale del figlio piccolo di quest'ultimo, che durante un'operazione, a quanto riportato poi nel libro, ha passato diverso tempo in paradiso fra angeli, parenti defunti e Gesù Cristo.

A parte tutto, la regia non riesce a dare proprio il massimo, mentre gli attori (Greg Kinnear, papà in Little Me Sunshine e Neil Relly) fanno un'ottima figura. Magari per un credente forse il film apparirà ancor più entusiasmante, ma con noi, giudici imparziali, non ha attaccato. Precisiamo: abbiamo visto una marea di opere peggiori, questo non è propriamente emozionante.


A proposito, se vedeste questo tizio in giro, fermatelo e chiedetegli un autografo o al massimo un 6 numeri sicuri da giocare al superenalotto! A quanto pare, secondo la testimonianza del figlio del pastore Todd Burpo e della ragazzina che lo ha dipinto, dovrebbe essere nientepopodimeno che Gesù Cristo.
Ovviamente sempre con carnagione chiara e occhi azzurri, quindi occhio a chi vi gira intorno!!!



Giudizio complessivo: 5
Buona visione e alla prossima,

Recensissimo



Trailer



Lasciate un commento o voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :