Snowpiercer


Regia: Bong Joon-ho


In un futuro apocalittico gli ultimi sopravvissuti della razza umana vivono su un treno, costruito da un eccentrico miliardario che, continuamente in movimento, fa il giro del mondo.

All'interno del treno esistono le classi più alte che vivono nella testa del treno e quelle più basse che sopravvivono ammassate in coda.


Le classi in coda, stufe degli abusi delle classi più alte, hanno provato più volte a ribellarsi e risalire il treno per prenderne il controllo, ma hanno ottenuto solo gravi perdite e regolamenti ancora più severi.

Col tempo però le lezioni si dimenticano e i soprusi risvegliano la voglia di combattere, quindi si organizzano per una nuova rivolta.

Il film è basato sulla serie a fumetti Le Transperceneige: risulta ben strutturato, anche se con qualche errore grossolano di regia, non mancano le sorprese e gli spunti interessanti. Ricorda vagamente Matrix, anche se l'ambientazione non c'entra nulla. 
Vi ritroviamo la 'Torcia Umana' Chris Evans, Billy Elliot Jamie Bell, il mitico e faccia-da-saggio John Hurt ed il fantastico Ed Harris (Phantom).

Consigliatissimo.


Recensissimo



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :