Il Paradiso Degli Orchi


Regia: Nicolas Bary


Durante il periodo delle superiori andavo a casa di mia zia per prendere ripetizioni di Italiano da mia cugina Lia, che tra l'altro non ho mai ringraziato abbastanza dato che ha avuto la capacità di insegnarmi un metodo di studio, anziché la vera e propria materia...

Una di quelle giornate arrivai all'appuntamento in anticipo e nell'attesa mi sedetti fuori con mia zia nel piccolo giardino sotto l'ombra di un enorme nespolo a prendere una leggera brezza siciliana... ogni tanto udivo, mia zia intenta a leggere, ridacchiare con compiaciuta veemenza... alla quinta risata la curiosità vinse..

Zia cosa leggi? 'La Fata Carabina di Daniel Pennac', rispose lei.

Accennato qualche passo, quel giorno andai via da quella casa col Paradiso degli Orchi del medesimo autore. Lessi tutti i restanti racconti subito dopo le varie pubblicazioni che dire in una parola: geniali. Quindi con grande e piacevole sorpresa ho adocchiato il film, ispirato all'omonimo romanzo letto più di 17 anni fa.

Consigliatissimo, ne rivedo tutta la bellezza e fantasia del racconto.


Recensissimo



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :