Silent Night


Regia: Steven C. Miller

Un pazzo travestito da Babbo Natale passa il suo tempo ammazzando le persone... alla fine riesce ad uccidere anche lo spettatore!! Accettiamo quasi di tutto negli horror, alcuni nascono più per far divertire che per far paura e per ora il miglior film su Babbo Natale assassino è sicuramente Santa's Slay diretto da David Steiman, qui a destra il film completo in lingua originale.


Ma torniamo al nostro (si fa per dire) Silent Night.


Può un Babbo Natale in pieno giorno con un ascia in mano rincorrere una donna seminuda in un centro abitato senza essere visto da nessuno? A quanto pare sì..



Cosa c'entra la scena del vecchio che si risveglia dallo stato vegetativo e mette in guardia il nipote per poi ritornare nello stesso stato? Non è mica un film basato su fenomeni paranormali che una qualche forza si impossessa dell'ottuagenario per fargli raccontare chissà quale verità..



Senza parlare dei dialoghi un po' sconnessi. Alcune discussioni suonano più o meno così:

  • dice X: 'Stasera dovremo andare a riscuotere da Jefferson...'
  • risponde Y: 'SI', ma nell'impepata di cozze non bisogna esagerare col limone.'
  • ribatte Z: '...dimostrando tuttavia una corretta correlazione fra il fumo ed il cancro.'

boohh!!!


Ma il vero mistero del film, a parte cercare una motivazione alla sua esistenza, è la presenza del sommo Malcom Mcdowellnon è la prima volta che interpreta parti in film horror di serie ZandZ...



Ma come fa quest'uomo che ha dato vita ad uno dei personaggi più famosi del pianeta, Alex DeLarge nel meraviglioso Arancia Meccanica ad accettare lavori del genere??!!

Ci va ancora bene la sua presenza negli Halloween di Rob Zombie, ma nei film di merda proprio NO.


Sarà forse dipendente da qualche droga?

Sarà sotto ricatto della mafia?
Sarà ormai troppo rincoglionito?
mistero dei misteri...


Sprecata anche la presenza di Jaime King, l'attrice modella che nelle mani di un regista indecente colleziona figure non da meno. Una domanda nasce spontanea: vorranno mica creare una saga con questo personaggio? Speriamo vivamente di no.


ZandZ | Recensissimo

ZandZ raccoglie il peggio del peggio: film che mai avrebbero dovuto essere concepiti né tantomeno pubblicati. Si meritano d'ufficio un -1, che per chi ne capisce di informatica significa 'ERRORE'.

Giudizio complessivo: -1
Buona visione e alla prossima,

Recensissimo



TROiler


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :