Atlantic Rim



Regia: Jared Cohn


... e non li fermi neanche a pregare in cinese!!!

Nuovo miracolo della The Asylum: Atlantic Rim è la versione guasta di Pacific Rim, diretto da Guillermo del Toro. Insomma come paragonare una Ferrari ad un triciclo...
Ma la trama anziché concentrarsi su di un attacco alieno, qui invece ci racconta di uova schiuse, rimaste sul fondo per millenni ed... ecco i mostriciattoloni aggirarsi in maniera maldestra per le città americane, come solo questa casa di produzione sa fare.

Con i dialoghi scritti da uno sotto morfina, una recitazione naturale come un registratore di cassa ed una regia degna di una saliera, questo capolavoro sfoggia la solita computer grafica decadente facendo ricadere il film nella solita categoria ZandZ.

Ed ora qualche piccolo dettaglio degli errori più esilaranti:
  1. dopo l'attacco del mostro, un genitore si avvicina ai nostri eroi e chiede loro aiuto per cercare la figlia 12enne scomparsa. Uno di loro si mette a disposizione del genitore e successivamente lo si vede chiamare la piccola dentro uno stabile in fiamme con la pistola puntata pronta per sparare.... perchè?  deve aiutare il padre a ritrovare la bambina o deve piantarle una pallottola in testa?
  2. uno dei protagonisti è una testa calda e finisce in punizione chiuso dentro una stanza, inizia quindi a scorrere il tempo, lo si vede aggirarsi nella stanza, fare flessioni, sedersi, alzarsi picchiare alla porta e così via...in realtà rimane rinchiuso solo qualche ora, è sembrata un eternità.
  3. l'uomo e la donna sono ad una festa, lui dice a lei: 'la riconosci ? questa è la nostra canzone!!', e lei non la riconosce... preghiamo tutti di ascoltare la canzone che dovrebbe essere la loro canzone (d'amore)
  4. nel film un militare riferisce all'ammiraglio che hanno ritrovato 2 uova...solo 2!! quindi 2 mostri...come fanno a esserne certi? se ne trovi 2 non è detto che 1000 km più a nord non ci siano altre 100 uova...no??
  5. il soldato che prima cercava la bambina puntando la pistola ad altezza uomo, aiuta la testa calda che sta rinchiusa nella stanza ad evadere...dovrà quindi rompere la maniglia dalla parte esterna della porta con un martello...prima di sferrare il primo colpo grida all'altro rinchiuso nella stanza : "sta attento, allontanati".. ora, siamo quasi sicuri che un paio di martellate non provochino la detonazione di una maniglia...non è il martello di Thor ...porca miseria!
Ultimamente la casa di produzione riciccia dei vecchi attori famosi... anche stavolta chi è che è finito nella giostraMa si è proprio Lui, nel ruolo dell'ammiraglio monofaccia, il nativo americano Graham Green, che ricordiamo nel meraviglioso Balla coi Lupi, mi pare che si chiamasse Uccello Calciante o roba del genere, vedrai vedrai, che calci nel sedere che ti tira il tuo spirito guida appena lo verrà a sapere..e-ah-ah-ah e-ah-ah-ah!!

Sconsigliatisssimissimo, ma andatevi ad ascoltare la loro canzone d'amore :) 

P.S.: per altre recensioni di questo tipo, consultate la pagina appositamente creata ZandZ

ZandZ | Recensissimo

ZandZ raccoglie il peggio del peggio: film che mai avrebbero dovuto essere concepiti né tantomeno pubblicati. Si meritano d'ufficio un -1, che per chi ne capisce di informatica significa 'ERRORE'.




Giudizio complessivo: -1
Buona visione e alla prossima,

Recensissimo



TRoiler


Lasciate un commento o voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :