The Wicked


Regia: Peter Winther


Se qualcuno purtroppo non riesce a trovar lavoro non è detto per forza che si debba lanciare in una improbabile carriera da registaParlo ovviamente del signor Pietro Inverno regista di questa perla.

Trama iniziale

In una piccola città sperduta degli USA i giovani invece di passare il loro tempo alla playstation vanno a tirar pietre alle finestre della casa di una Strega, la leggenda vuole che se la finestra andrà in frantumi chi ha tirato la pietra verrà rapito e ucciso dalla medesima. Un gruppo di ragazzini invece di andare a scaricare gli ormoni in altre maniere, giocano a questo rituale, e verranno perseguitati per tutto il film.

Ora ne deduciamo che in questa città il vetraio sia moolto caro, ma la vera domanda è: 
cosa accadrebbe se invece di rompere i vetri delle finestre, questi ragazzini che ne so...calpestassero le aiuole della casa?? o disegnassero un murales sulla porta??


La Strega si incazzerebbe uguale?


Scherzi a parte, andiamo con ordine.


Effetti speciali

Pessimi, siamo principalmente della scuola del "se non hai una buona computer grafica torna ad usare i manichini".

Trama

Abbiamo già descritto, ma aggiungo che i nostri eroi riusciranno a sconfiggere la Strega con un accendino e una bomboletta spray, che trovano per caso lì nel faccia a faccia finale.

Filo logico

La Strega riesce a spostarsi nello spazio in una maniera iper-veloce, insomma compare ed appare da un punto all'altro in pochi decimi di secondo, come cacchio è possibile rinchiuderla in una cantina?  Per lo stesso motivo, perché a volte usa le scale? 

Cura dei particolari

Vivendo in ambiente sudicio, la Strega comunque possiede delle catene nuove di zecca.

Attori

Lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso, qui il budget non c'entra nulla, se una scena viene male o se non sanno recitare o li cambi o li spremi fino a quando non danno il meglio.

Dialoghi e situazioni

Banali e piatti, il pianto della bambina istiga al suicidio e alcune voci dei doppiatori italiani sono i-n-u-d-i-b-i-l-i. Le situazioni si ripetono costantemente uguali in un esci ed entra nella casa continuo. La soluzione della storia arriva così per sbaglio, troppo velocemente.

Insomma, non auguriamo a nessuno la visione di questo film, e consiglio a tutti di tirare le pietre alle finestre del signor Peter Winther come monito per il futuro.



Recensissimo



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :