The Host (2013)


Regia: Andrew Niccol 


Andrew Niccol, un nome una garanzia, ha diretto Gattaca (basterebbe solo questo), S1m0ne col grande Al Pacino, Lord Of War e In Time.


Trama iniziale
In un futuro non molto lontano una razza Aliena si installa nei corpi umani come fosse un parassita annientando però totalmente l'ospite che li riceve. Gli alieni sono molto differenti dagli uomini, non si fanno guerre fra loro, rispettano la natura curandola ed hanno una passione esagerata per il cromatoGli ultimi sopravvissuti umani organizzano una resistenza, all'interno di essa si muove la nostra protagonista interpretata da Saoirse Ronan, insieme al suo fratellino ed al suo ragazzo.

Accade il peggio, sacrificatasi per il fratellino, la ribelle Melanie (Saoirse) viene catturata e sottoposta all'impianto di un essere di nome Il Viandante, ma non tutto funziona alla perfezione, la presenza di Melanie rimane all'interno del corpo anziché essere cancellata totalmente e l'alieno si ritrova a dover condividere forzatamente pensieri ed azioni con Melanie.

Il film si fa interessante in questo punto, carnefice e vittima si ritrovano nel medesimo corpo per errore, è come se da domani le mucche iniziassero a parlare ed esprimere concetti, l'uomo, continuerebbe a macellarle  e cibarsene? Non credo, e proprio per questo motivo al Viandante iniziano a venir dei dubbi sulla propria natura parassitaria "è giusto togliere la vita per il mantenimento della propria"?? 

Qui Vegani (abitanti di Vega) e Vegetariani ci andrebbero a nozze.
Immancabile la storia d'amore, dato che è stato scritto dall'autrice di Tvl..Twiv..Tvvil..Twilight (non riesco né a dirlo né a scriverlo).

Consiglio la visione del film.


Recensissimo



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :