40 Days And Nights - Apocalisse Finale



Regia: Peter Geiger


Ci vuol coraggio a produrre e mettere in circolazione film del genere, ma veramente tanto. E di coraggio purtroppo la The Asylum, casa di produzione americana, ne ha da vendere, come chi riesce a guardare le loro pellicole fino all'ultimo (un esempio Mega Piranha e dico tutto).

Capisco i film a basso costo, ma qui si rasenta la bustarella del regista per far uscire il film.

Quello che mi piace di questo capolavoro è la veridicità e naturalezza dell'interpretazione, soprattutto di Monica Keena (che almeno una volta una parte positiva l'ha avuta in Freddie VS Jason) che propongo per l'Oscar.

Per chi si volesse avventurare nella visione si questo film spazzatura, lo prego di soffermarsi sul momento in cui la nostra protagonista salta sull'elicottero in movimento, vi assicuro che vi farà rotolare per terra dalle risate; oppure analizzate bene i dialoghi senza senso e le frasi epiche.

Calcio nei testicoli anche alla computer grafica degna di un montaggio casalingo, il regista ha avuto l'ottima idea di filmare l'infrangersi delle onde sugli scogli e montarli sopra i luoghi che nel film vengono ricoperti da queste ultime, il risultato è sotto gli occhi di tutti...fatevi coraggio e visionate.

Senza poi contare le situazioni di pericolo vissute e recitate come delle passeggiate nel parco, bug incredibili nella regia (a volte le nostre eroine entrano in un luogo mentre all'esterno piove, ma hanno i vestiti e i capelli asciutti, oppure nell'inquadratura individuale si vede un pezzo di cielo di una bellissima giornata mentre nell'inquadratura successiva è in atto un megatemporale) e situazioni al limite della demenza (quando ad esempio devono recuperare un nido di api e quando arrivano sul luogo si domandano come fare per prenderle) etc etc..

Chi volesse provare.. noi lo abbiamo avvertito.

Insomma si parla di film di serie ZandZ: il mondo del cinema ne guadagnerebbe tantissimo se riuscisse a evitare la produzione di queste pellicole. 

ZandZ | Recensissimo

ZandZ raccoglie il peggio del peggio: film che mai avrebbero dovuto essere concepiti né tantomeno pubblicati. Si meritano d'ufficio un -1, che per chi ne capisce di informatica significa 'ERRORE'.


Giudizio complessivo: -1
Buona visione e alla prossima,

Recensissimo



Troiler 




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :